Una nuova avventura

Alleanza Popolare e Unione per la Repubblica hanno lanciato il progetto politico #repubblicafutura per esprimere l’esigenza di cambiamento in atto nel paese che si manifesta attraverso il cambiamento anche della forma con la quale di 2 movimento hanno fino a oggi svolto la propria azione politica.
#repubblicafutura è un progetto politico aperto ai contributi di cittadini che non aderiscono a forze politiche, comprese AP e UPR.
#repubblicafutura non rappresenta una fusione di persone e progetti fra i due movimenti fondatori ma lo slancio a andare oltre esperienze politiche passate, mettendo a fattore comune esperienza, progettualità, energia e determinazione.
Il sito di Alleanza Popolare non sarà più aggiornato. Vi rimandiamo al nuovo sito di Repubblica Futura nel quale potrete trovare tutte le nostre informazioni e le news.
http://www.repubblicafutura.sm/

LOGO RF

Learn More

Depenalizzazione dell’aborto – intervento in Consiglio di Antonella Mularoni

Consiglio Grande e Generale 20 settembre 2016
Il Consigliere di Alleanza Popolare Antonella Mularoni interviene in Consiglio Grande e Generale sul comma 5: Istanza d’Arengo n.7 del 3 aprile 2016 – Perchè la pratica dell’aborto sia depenalizzata e resa legale con riferimento ai casi di gravidanza in cui sussistano gravi rischi di salute per la donna.

2012 antonella185x185Ascolta l’intervento di Antonella Mularoni

Learn More

Due anni da Segretario al Territorio di Antonella Mularoni: ecco cosa è stato fatto.

Il 20 aprile 2014 Antonella Mularoni assume il ruolo di Segretario di Stato per il Territorio, Ambiente, Agricoltura, Protezione Civile, Telecomunicazioni, Cooperazione Economica Internazionale e rapporti con l’AASLP.
Tante deleghe…tanti impegni.
Ma cosa è stato fatto in poco più di due anni di lavoro? (altro…)

Learn More

AP ha staccato la spina perchè le cose non si facevano – Intervista di Tribuna ad Antonella Mularoni

San Marino. Antonella Mularoni striglia gli ex colleghi. “Ap ha staccato la spina perché le cose non si facevano”
pubblicato da David Oddone agosto 24, 2016

Il Consiglio è arrivato, ieri, a tempo di record, all’apertura del comma centrale di questa sessione: le dimissioni di Antonella Mularoni dal governo. Ennesima occasione dunque per capire qualche cosa in più dal partito che ha staccato la spina al governo.

Segretario, ci accuseranno di tirare in ballo sempre lei e Ap, ma proprio non riusciamo a comprendere il silenzio del suo partito rispetto alle accuse piovute alla festa dell’amicizia. E’ vero che con voi al governo non si riesce a fare nulla?

“Nei discorsi ufficiali questa frase in verità viene poco utilizzata, perché se parliamo di provvedimenti utili per il Paese molto come Ap abbiamo fatto e non abbiamo mai bloccato interventi dei nostri ex-alleati. (altro…)

Learn More

Il paese non può sopportare un altro anno di “latitanza”

San Marino. Intervista ad Antonella Mularoni (Ap): “Movimenti? “Mi preoccupa molto la violenza che riescono ad esprimere”
pubblicato da David Oddone agosto 19, 2016

Giorni di febbrili incontri politici. Per capire situazioni e scenari abbiamo avuto una gradevole chiacchierata con Antonella Mularoni.

Segretario, ancora oggi analisti e osservatori non hanno capito perché Ap ha staccato la spina. Le malelingue parlano di “affari di famiglia” nell’Iss. E’ così?
“Ap ha detto e scritto in tutti i modi che la spina è stata staccata in quanto il governo e la maggioranza in particolare negli ultimi mesi ​sono rimasti al palo su tante questioni importanti. Non sarebbe stato un atto di responsabilità nei confronti del Paese attendere un altro anno di ‘latitanza’, dovuto al clima pre-elettorale che non facilita certo l’adozione di misure strutturali. La sessione consiliare di luglio ha registrato un grado di litigiosità (altro…)

Learn More

Piano di riqualificazione della cartiera Ciacci

zona industriale gualdicioloLa Segreteria al Territorio guidata da Antonella Mularoni lascia in “eredità” al Paese un intervento molto concreto e richiesto a gran voce dalla cittadinanza. Ovvero il “piano” di riqualificazione della Cartiera Ciacci. Un lavoro cominciato e portato a termine a tempi di record.

L’impegno del Territorio
Si parte con la delibera datata 19 aprile, dal titolo: “Riqualificazione del sito industriale Cartiera Ciacci”, nella quale si prende atto come l’impianto industriale risulti fra i più energivori della Repubblica con un impatto ambientale rilevante. (altro…)

Learn More