Martedì 28 giugno 2016: presentazione del progetto politico #repubblicafutura

Testata Facebook

Learn More

Dalla Rinascente al polo del lusso – intervista a Maurizio Borletti

1 maggio 2016 – 08:47  di Giuseppe Baselice
INTERVISTA A MAURIZIO BORLETTI, ultimo erede di successo della famiglia che fondò la Rinascente e che ora tenta la scalata a Grandi Stazioni e sta lanciando un polo della moda e del lusso a San Marino, che verrà presentato in settimana e sarà pronto nel 2018, come la nuova Rinascente di Roma – Con Internet il paradigma è cambiato: ora bisogna puntare su luoghi di grande transito.

Dalla Rinascente a Grandi Stazioni. E’ la nuova avventura tentata da Maurizio Borletti, ultimo erede di successo di una lunga dinastia di imprenditori italiani: da Romualdo, che nel 1875 fondò il “Linificio e canapificio nazionale”, creando così una delle prime e maggiori società tessili d’Italia e d’Europa, passando per Senatore, zio di Maurizio, che nel 1917 fonda La Rinascente, un affare di famiglia per quasi un secolo. Ceduta negli anni ‘70 al gruppo Fiat, l’attività è stata infatti riacquistata da Maurizio del 2005 e rivenduta a una cifra record a un fondo thailandese, dopo averne rigenerato conti e immagine. (altro…)

Learn More

Presentazione del progetto the Market

2016 05 04 presentazione THEMARKET

 

Learn More

Comitato a favore del Polo del Lusso: tutti gli appuntamenti!

comitato appuntamenti

Learn More

Think Global: le immagini della serata

2016global9 2016 global8 2016 global7 2016 global6 2016 global4 2016 global3 2016 global2 2016 global1

Learn More

Grande successo per la serata “Think Global”

La Segreteria di Stato per il Territorio, Ambiente e Cooperazione Economica Internazionale manifesta la sua soddisfazione per il successo di partecipazione riscontrato nell’incontro pubblico tenutosi ieri sera a Domagnano. Grazie alla presenza di qualificati operatori economici e di professionisti, sono state affrontate e dibattute le principali tematiche connesse ai processi di internazionalizzazione sotto un profilo estremamente concreto. (altro…)

Learn More