Una nuova avventura

Alleanza Popolare e Unione per la Repubblica hanno lanciato il progetto politico #repubblicafutura per esprimere l’esigenza di cambiamento in atto nel paese che si manifesta attraverso il cambiamento anche della forma con la quale di 2 movimento hanno fino a oggi svolto la propria azione politica.
#repubblicafutura è un progetto politico aperto ai contributi di cittadini che non aderiscono a forze politiche, comprese AP e UPR.
#repubblicafutura non rappresenta una fusione di persone e progetti fra i due movimenti fondatori ma lo slancio a andare oltre esperienze politiche passate, mettendo a fattore comune esperienza, progettualità, energia e determinazione.
Il sito di Alleanza Popolare non sarà più aggiornato. Vi rimandiamo al nuovo sito di Repubblica Futura nel quale potrete trovare tutte le nostre informazioni e le news.
http://www.repubblicafutura.sm/

LOGO RF

Learn More

Due anni da Segretario al Territorio di Antonella Mularoni: ecco cosa è stato fatto.

Il 20 aprile 2014 Antonella Mularoni assume il ruolo di Segretario di Stato per il Territorio, Ambiente, Agricoltura, Protezione Civile, Telecomunicazioni, Cooperazione Economica Internazionale e rapporti con l’AASLP.
Tante deleghe…tanti impegni.
Ma cosa è stato fatto in poco più di due anni di lavoro? (altro…)

Learn More

Piano di riqualificazione della cartiera Ciacci

zona industriale gualdicioloLa Segreteria al Territorio guidata da Antonella Mularoni lascia in “eredità” al Paese un intervento molto concreto e richiesto a gran voce dalla cittadinanza. Ovvero il “piano” di riqualificazione della Cartiera Ciacci. Un lavoro cominciato e portato a termine a tempi di record.

L’impegno del Territorio
Si parte con la delibera datata 19 aprile, dal titolo: “Riqualificazione del sito industriale Cartiera Ciacci”, nella quale si prende atto come l’impianto industriale risulti fra i più energivori della Repubblica con un impatto ambientale rilevante. (altro…)

Learn More

D.ssa Donatella Rossi, ex medico fiscale, contro ISS

La dr.ssa Donatella Rossi ha vinto il ricorso di terza istanza presso il Tribunale Amministrativo contro il provvedimento di collocazione a riposo – senza i requisiti pensionabili – che l’Istituto per la Sicurezza Sociale, applicando in modo discutibile e approssimativo una norma contenuta nella legge finanziaria di qualche anno fa, aveva emesso a suo carico.
All’epoca dei fatti, Alleanza Popolare aveva contestato la norma limitatamente agli effetti che avrebbe avuto sulla sanità (altro…)

Learn More

Impianto energia elettrica: precisazioni della Segreteria al Territorio

Con riferimento ad alcuni comunicati diramati nei giorni scorsi e ad alcune notizie apparse sulla stampa, la Segreteria di Stato per il Territorio e l’Ambiente, all’unico fine di dare un’informazione corretta, precisa quanto segue.
In questa legislatura si è voluto adottare un approccio completamente diverso per quanto riguarda le manifestazioni di interesse a compiere investimenti di una certa rilevanza sul territorio sammarinese, rendendo trasparenti tutti gli atti fin dalle fasi iniziali e coinvolgendo tutti i possibili attori interessati dal primo momento.
Quanto al “progetto energia”, una proposta è stata recentemente avanzata da gruppi privati, (altro…)

Learn More

Università AASP e Segreteria al Territorio alla provincia autonoma di Bolzano

Una collaborazione diretta al raggiungimento di una pianificazione razionale della manutenzione stradale, alla definizione di precise norme tecniche e a un attento controllo qualità durante la realizzazione delle opere pubbliche.

uniaasplterr

Università, AASLP e Segreteria di Stato al Territorio insieme per garantire efficienza nella manutenzione stradale e impiego di tecniche ecosostenibili

Learn More