Replica a NS

Purtroppo dobbiamo constatare come da alcuni giorni AP sia diventata il bersaglio principale delle attenzioni di NS, tramite le dichiarazioni del Segretario Arzilli e vari comunicati stampa in cui erano contenuti molti attacchi gratuiti al nostro movimento.
Alleanza Popolare ritiene che non si debba perdere tempo in inutili quanto sterili polemiche. Di un alto grado di litigiosità nella maggioranza tutti hanno avuto varie testimonianze: basti pensare all’ultima sessione del Consiglio Grande e Generale (altro…)

Learn More

Non perdiamo altro tempo

Il Segretario all’Industria e Commercio Marco Arzilli si è detto dispiaciuto perché Alleanza Popolare, con il ritiro della propria delegazione di Governo, ha impedito di mettere in sicurezza il bilancio di previsione dello Stato. Anche il suo partito di riferimento Noi Sammarinesi sembra abbia sposato questa tesi. Che l’ex-maggioranza potesse mettere in sicurezza il bilancio, visto l’alto tasso di litigiosità degli ultimi tempi oltre ai disaccordi (altro…)

Learn More

Paese reale e tatticismi surreali

Che la scelta compiuta dal nostro movimento non fosse facile e si prestasse a molte e diverse interpretazioni era scontato, ma alcune di quelle date in questi giorni sono veramente surreali e meritano una risposta.
Partiamo da quelle del movimento degli “uomini nuovi”, alcuni dei quali, passati per molti partiti e dopo essere stati collaterali o aver addirittura appoggiato alcuni degli uomini politici più “influenti” del passato, (altro…)

Learn More

AP ritira la delegazione di Governo

L’Assemblea di Alleanza Popolare riunitasi nella serata di ieri, 26 luglio 2016, ha concluso il confronto interno sulla situazione politica e sull’attività di Governo, confronto iniziato e condotto in precedenti riunioni.
L’Assemblea, nel corso dei suoi incontri, ha analizzato l’attuale fase e gli importanti impegni che Governo e Consiglio Grande e Generale devono assumere per affrontare snodi fondamentali per la Repubblica. (altro…)

Learn More

D.ssa Donatella Rossi, ex medico fiscale, contro ISS

La dr.ssa Donatella Rossi ha vinto il ricorso di terza istanza presso il Tribunale Amministrativo contro il provvedimento di collocazione a riposo – senza i requisiti pensionabili – che l’Istituto per la Sicurezza Sociale, applicando in modo discutibile e approssimativo una norma contenuta nella legge finanziaria di qualche anno fa, aveva emesso a suo carico.
All’epoca dei fatti, Alleanza Popolare aveva contestato la norma limitatamente agli effetti che avrebbe avuto sulla sanità (altro…)

Learn More

Interpellanza ISS

INTERPELLANZA

Alcuni lavoratori di aziende private ci hanno segnalato di essere stati sottoposti alla visita medica periodica di Medicina del Lavoro in un mezzo mobile parcheggiato nei pressi della sede aziendale, oppure all’interno dell’azienda stessa in locali utilizzati abitualmente per attività amministrative o di altro genere. (altro…)

Learn More