Politica 0-35 – RIMANDATA A DATA DA DESTINARSI

 

locandina 18 giugno

Learn More

Verso l’Europa

Individuare, cogliere ed offrire alla valutazione della cittadinanza le opportunità più vantaggiose per San Marino nel rapporto con l’Unione Europea.
Continua il percorso di approfondimento e dibattito sull’Europa avviato da Alleanza Popolare ed Alternativa Giovanile. L’incontro di ieri (domenica) è stato l’occasione di ricordare il grande impegno di AP nella passata legislatura per rendere sempre più serrato e proficuo il dialogo con la UE ed il riconoscimento dell’Unione stessa nei confronti (altro…)

Learn More

Successo per l’incontro “I giovani e l’Europa”

Quali opportunità può offrire oggi l’Europa ai giovani sammarinesi? Questo il tema centrale della serata pubblica organizzata da Alternativa Giovanile, venerdì 12 aprile, presso la Sala del Castello di Serravalle alla presenza di Matteo Fiorini, Segretario di Stato al Territorio con delega alle Politiche Giovanili. L’incontro è il secondo di una serie di appuntamenti organizzati dalla sezione giovanile di AP per approfondire il tema dell’integrazione (altro…)

Learn More

I giovani e l’Europa

Serata pubblica AG – 12 aprile 2013

2013 04 12 Volantino serata GIOVANI-UE

Learn More

Rappresentanza di AG a Roma per meeting YDE

Sabato 16 febbraio a Roma si è riunito il Consiglio del YDE (Young Democrats for Europe) organo giovanile del PDE Partito Democratico Europeo. La delegazione di Alleanza Popolare, rappresentata da Silvia Santi, ha partecipato all’evento nel quale si è discusso del futuro della scuola, università ed educazione nella Comunità Europea e soprattutto dei programmi di scambio studenti, come ad esempio il progetto Erasmus.
Il YDE attiverà, in primavera, una raccolta firme per un referendum Europeo finalizzato alla protezione ed incremento dei programmi di mobilità (altro…)

Learn More

Una Repubblica affidabile e vantaggiosa

“Affidabile e vantaggiosa” sono i due aggettivi che è doveroso cercare di anteporre a quei “pericolosa e penalizzante” affibbiati nei giorni scorsi alla Nostra Repubblica, più volte tirata in ballo da polemiche che non la riguardano, se non marginalmente.

Dispiace infatti sentire come, in maniera strumentale, al solo scopo di colpire un bersaglio, che possa far guadagnare punti in campagna elettorale, una parte politica italiana abbia definito San Marino come un pericolo ed un ostacolo per Rimini e l’Italia in generale. Il tutto in concomitanza, tra l’altro, con interventi imprecisi ed infondati apparsi su vari organi di informazione italiani, tesi ad adombrare un coinvolgimento della Repubblica nelle vicende Monte dei Paschi, notizia che in pochissimi giorni si è sgonfiata, rivelando infondatezza e marginalità. (altro…)

Learn More